× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies

Respira XT

NUOVA RESPIRA XT LA MEMBRANA INTELLIGENTE

1. PIU’ SOTTILE
La Respira XT ha solo 15 micron (0,015mm) di spessore.
2. PIU’ TRASPIRANTE
Grazie alla sua struttura Respira XT assorbe il sudore e lo trasporta all’esterno. Respira XT assicura una
traspirabilità dinamica: crescente all’aumentare dell’attività fisica.
3. MAGGIOR ASSORBIMENTO DEL SUDORE
L’elevato assorbimento del sudore e il suo trasferimento all’esterno consentono il mantenimento della
pelle asciutta migliorando la performance del sistema 3T. Raggiunge fino a 800 mc/g di sudore in 3 ore.
4. AUMENTO DELLA CAPACITÀ DI ADESIONE
Forma legami ionici con l’acqua. Insieme alla membrana 3T aumenta l’effetto “Geco” sulla pelle.
5. AUMENTO DELLO SCAMBIO TERMICO
Grazie al suo funzionamento dinamico la traspirabilità di Respira XT si attenua quando l’attività sportiva
si riduce evitando la dispersione del calore corporeo creando un equilibrato microclima.
6. PIU’ ELASTICA
Fino al 300% di allungamento senza perdere alcuna delle sue caratteristiche. Vestibilità, comfort e adattabilità
alla cute.
7. MAGGIORE DURATA
La durata della carica ionica con Respira XT è maggiore rispetto alle normali membrane 3T microporose
fino al 200%.

Respira XT appartiene al gruppo delle membrane idrofiliche. Ciò che distingue Respira XT da ogni altra membrana 3T è la sua caratteristica peculiare: possiede una traspirabilità dinamica. Cosa significa?

Sappiamo che le membrane del nostro Dispositivo Medico 3T sono traspiranti grazie alla miriade di micropori per ogni cm² per garantire comfort e mantenere il giusto equilibrio ionico. Avviene quindi quello scambio tra interno ed esterno che assicura la fuoriuscita del vapore acqueo (sudore) e una corretta funzionalità ionica 3T. Va da sé che più l’attività è intensa, più la produzione di sudore è elevata. Ora una normale membrana 3T che traspira attraverso l’utilizzo dei micropori sempre allo stesso modo continua la sua azione anche quando l’attività rallenta, o si ferma producendo uno spreco di forza ionica attraverso una traspirazione costante.

Il Dispositivo Medico 3T introduce sul mercato un nuovo standard qualitativo per le membrane traspiranti passando da una traspirazione statica ad una traspirazione dinamica con la membrana Respira XT che ha la capacità di regolare l’intensità dell’azione traspirante a seconda dell’attività fisica espressa: più movimento = più sudore = maggior traspirabilità; meno movimento = meno sudore = minor traspirabilità con conseguenza di un intelligente miglior utilizzo nel tempo dell’attività ionica 3T che si traduce per l’utilizzatore finale in una maggiore durata tra una fase igienica e l’altra superiore del 200% rispetto alla precedente membrana 3T. Grazie quindi a questo comportamento “intelligente”, si riduce la dispersione ionica assicurando il mantenimento di un microclima equilibrato e creando miglior comfort e migliori performance sulla pelle e sui capelli.